home


dove siamo


alcuni lavori eseguiti


contatti


info detrazioni 65%


info detrazioni 50%







 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


A.G.F. viene fondata nel 1973 dall'unione tra l'azienda Fantini e gli operai della medesima società artigianale, operativa nel settore della costruzione ed installazione degli infissi in alluminio e ferro.

Soci fondatori i fratelli Alvaro e Gilberto Scarpellini, che curavano la costruzione di portoncini d'ingresso, finestre, chiusure di balconi ed infissi vari in alluminio, e i fratelli Armando e Gino Fantini, che si occupavano di opere di ferro, ringhiere per recinzioni e balconi, cancelli, inferriate.

Nel 1990 subentra come socio Giancarlo Casadei, che in organico ha effettuato tutta la trafila, dall'apprendistato alla specializzazione artigiana nella produzione degli infissi in alluminio.

Nel 1998 l'azienda converge tutti gli sforzi nell'assemblaggio e nella posa in opera di infissi in alluminio, settore che offre una vasta gamma di soluzioni in materia di sicurezza, durata, estetica e qualità, dal profilato estruso, alla varietà di tipologie e colorazioni, alle prestazioni in materia acustica, all'abbinamento con vetri decorati e tamponamenti di ogni genere, tanto da essere scelto più frequentemente dagli architetti per la realizzazione di infissi nelle grandi opere, tra le quali facciate con vetri ed edifici privati e statali. In linea con le nuove normative e sensibile alle esigenze della clientela, la A.G.F. mette a disposizione i prodotti idonei per l'ottenimento di elevate prestazioni in termini di risparmio energetico e di abbattimento acustico.

Attualmente A.G.F. è composta da Alvaro Scarpellini, socio fondatore e amministratore dell'azienda, Giancarlo Casadei, responsabile della produzione e dal 1° gennaio 2004, da due nuovi soci, Christian Casadei e Mirco Scarpellini, che operano in A.G.F. da un decennio. Il primo cura l'installazione degli infissi nei vari cantieri, il secondo opera come impiegato tecnico commerciale. Completano l'organico due impiegati, due operai specializzati, un operaio assistente e un apprendista.

"In questi 38 anni la nostra azienda ha lavorato costantemente con l'obiettivo di produrre risultati sempre crescenti alla ricerca della massima qualità per soddisfare al meglio la clientela, grazie anche alle nuove attrezzature e all'evoluzione di materiali ed accessori delle migliori marche in commercio, che hanno consentito di prestare servizi ottimali attraverso la più avanzata tecnologia europea".

Un successo aziendale dovuto al connubio tra soci, impiegati e operai che hanno prestato e prestano opera in A.G.F., lavorando con impegno, professionalità e passione.